Parrocchia Santa Maria del Principio


Vai ai contenuti

Gruppo Famiglia

Le attività pastorali

CHI SIAMO

Siamo persone che vogliono saperne di più sul matrimonio cristiano, che vogliono crescere nella fede pur rimanendo con i piedi piantati là dove viviamo, accogliamo figli, li educhiamo, invecchiamo….Questo luogo è la nostra realtà familiare, il nucleo centrale degli affetti e della vita intima di ogni persona, decisiva per la sua esistenza.
Si!! Parliamo della famiglia, non diciamo “tradizionale” perché questo presupporrebbe anche una versione “moderna” dove magari non c’è distinzione di sesso tra i conviventi, non c’è donazione totale di sé all’altro per cui sono contratti a tempo determinato. Noi vogliamo parlare della famiglia vera, quella naturale, formata da uoma-donna e aperta alla vita e alla solidarietà dei componenti. Il matrimonio è un punto di partenza e questo lo sappiamo bene noi coniugi,è un cammino arduo, non facile:avvertimao tutto il peso dello stare insieme dell’incapacità di comunicare, delle nostre fragilità e paure di fronte alle crisi e ai problemi.

PERCHE’ CI INCONTRIAMO


Crediamo che il confronto sulle nostre realtà quotidiane ci aiuti a crescere, maturare e diventare più forti e più uniti perché stiamo riscoprendo la fede e il messaggio della “Buona novella” di Gesù, che dà speranza, uno sguardo nuovo e sorprendente su ciò che ci accade e su noi stessi.

APPUNTAMENTI

Ogni sabato dalle ore 18:15 alle ore 19:30 nella sala numero 8.



A cura dei giovani della parrocchia | santamariadelprincipio@alice.it

Torna ai contenuti | Torna al menu