Parrocchia Santa Maria del Principio


Vai ai contenuti

Gruppo di preghiera del rinnovamento

Le attività pastorali

Ogni martedì dalle ore 19:00 alle ore 20:00, dopo la liturgia eucaristica il nostro gruppo di preghiera resta davanti al tabernacolo per adorare, ringraziare, lodare Dio e invocare lo Spirito Santo, perché la Parola che abbiamo ascoltato e il cibo eucaristico di cui ci siamo nutriti, trasformi davvero la nostra vita. Il canto è la componente principale della nostra orazione, diventa via via supplica, gioia, abbandono in Dio e pace.
E’ una preghiera semplice, accorata, che ci aiuta ad essere meno inibiti nell’esprimere l’amore verso il Salvatore. Stiamo riscoprendo il bello della condivisionedelle pene e delle afflizioni e i fratelli non restano fuori dal nostro cuore. Confidiamo nelle parole di Gesù che ha detto di pregare gli uni per gli altri e quando due o più persone si mettono d’accordo su cosa chiedere al padre, Egli li ascolta.
La preghiera corale diventa potente se la chiediamo nel nome del figlio Gesù. Attraverso i canti, le note vivaci e allegre, ci riempiamo il cuore di stupore, di gratitudine e di speranza;è come se trattenessimo Gesù, vivo e vero, che oggi come ieri ci rende più forti nell’affrontare le croci quotidiane, con la speranza che nulla va perduto nel grande progetto d’amore di Dio.



A cura dei giovani della parrocchia | santamariadelprincipio@alice.it

Torna ai contenuti | Torna al menu